In media ogni utente WhatsApp è parte attiva di talmente tre o quattro gruppi. Le chat con più contatti della rubrica ci tengono impegnati in vari momenti della nostra quotidianità: per motivi di lavoro, di studio o anche per semplice vita personale.
I gruppi sono talmente usati che spesso e volentieri si viene a creare una sorta di inflazione per questa funzione. Tante persone si fanno prendere la mano e tendono ad utilizzare lo strumento anche per quelli che sono motivi futili. E pensare che WhatsApp al suo interno ha un’alternativa ben poco conosciuta.
L’alternativa ai gruppi si chiama “Liste Broadcast”.
Le “Liste Broadcast” sono un’ottima alternativa per comunicare con due o più persone contemporaneamente inviando uno stesso messaggio.Non c’è molta differenza con i gruppi: vi è solo una diversità. Con le liste i destinatari dei nostri messaggi non saranno in diretto contratto tra loro. Tutto ciò che invieremo sarà spedito come un messaggio singolo.
La creazione di una “Lista Broadcast” è molto semplice. Gli utenti interessati dovranno aprire la bacheca dove sono presenti le chat. In alto a sinistra troveremo la “Liste Broadcast”. Basta un semplice click per aprire la pagine dove potremo scrivere ciò che vogliamo e scegliere i contatti da raggiungere.