Ebay lancia anche in Italia un nuovo strumento per la creazione di inserzioni dei venditori privati che aumenta le probabilità di successo di ogni annuncio. Attraverso un’interfaccia intuitiva e alla combinazione di machine learning, analisi predittiva e dati strutturati, il nuovo strumento di vendita realizza uno screening in tempo reale dei prodotti in vendita su eBay.
Il venditore viene guidato nella creazione della propria inserzione, consigliando il prezzo più competitivo, la modalità di vendita più efficace (a prezzo fisso o all’asta), le parole più ricercate dagli utenti da inserire nel titolo e le modalità di spedizione più convenienti.
La nuova app è disponibile sia in versione desktop che mobile per Android e iOS.
eBay e il machine learning
Circa 13,5 milioni di prodotti sono messi in vendita su eBay a livello globale ogni settimana tramite app. L’arrivo di questo nuovo strumento che utilizza l’AI e il machine learning rivoluzionerà il mondo delle inserzioni dei venditori privati. Quale momento più propizio dell’arrivo della stagione dei nuovi smartphone per testare lo strumento e fare affari online in maniera semplice e veloce? Beh, se non ne siete convinti, vi basti pensare che ogni 6 secondi su eBay viene venduto uno smartphone e ogni 40 secondi un nuovo paio di scarpe.
“Gli utenti online chiedono semplicità d’uso e immediatezza, sia nel processo d’acquisto che in quello di vendita, utilizzando tutte le potenzialità di eBay per fare affari in maniera intuitiva e rapida.[…] In questo senso le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e dal machine learning sono molteplici e sempre in evoluzione. Il nostro obiettivo resta quello di mettere a disposizione di tutti i nostri utenti queste e molte altre innovazioni per assicurare una sempre migliore esperienza di vendita e di acquisto.”
Queste le parole sull’argomento di Margot Olifson, Responsabile del Business C2C di eBay in Italia.