Le recenti nascite di operatori virtuali in grado di lanciare offerte da capogiro a prezzi veramente irrisori (non ultima la proposta di Kena Mobile da 3,99 euro), ha sicuramente indotto le principali aziende del territorio ad attuare specifiche campagne promozionali “preventive” atte a limitare i danni e le portabilità.
Forti comunque di poter vantare una rete proprietaria ed una assistenza più affidabile, le varie TIM e Vodafone hanno abbassato i prezzi puntando tutto sulle operator attack.
Il mese di Ottobre vede un paio di possibili soluzioni abbastanza interessanti. La prima, chiamata TIM Titanium, è disponibile per tutti i clienti (ad esclusione di Vodafone) a 9,99 euro al mese ed include 20 giga di internet in 4G (17 giga sono in regalo da TIM) e minuti illimitati di chiamate verso tutti.
Il possessore, invece, di una SIM ricaricabile dell’operatore in red troverà sicuramente soddisfazione nella TIM Deca Go. I contenuti a disposizione sono prettamente gli stessi (20 giga di traffico e illimitati minuti di chiamate), pur variando il prezzo finale di vendita. Il rinnovo costerà 12 euro al mese a titolo definitivo.
Entrambe le proposte presentano una buona dose di traffico gratis, ovvero regalato ed incluso nella Passa a TIM, utilizzabile esclusivamente sul territorio nazionale. Dei 20 giga complessivi, infatti, solamente il 10/13% sarà pienamente sfruttabile in roaming.