Renault Italia lancia sul mercato 100 esemplari esclusivi di Renault CAPTUR Tokyo Edition, un’edizione limitata del proprio SUV, ispirata alla capitale giapponese e realizzata in collaborazione con Garage Italia. Ma a contraddistinguere la serie speciale sarà anche l’innovativa modalità di comunicazione e di vendita ideata da Publicis Italia.
Renault CAPTUR Tokyo Edition, infatti, sarà lanciata con “Tokyo Stories”: un’Instagram stories in stile manga attraverso cui sarà possibile dialogare, via Facebook Messenger, con il chatbot di un personaggio e pre-ordinare direttamente l’auto. Un’esperienza del tutto inedita per gli utenti, al confine tra fiction e realtà.
Renault CAPTUR Tokyo Edition, la prima auto in vendita su Messenger
In “Tokyo Stories” le vicende di due ragazzi si incrociano con quelle di un personaggio misterioso e di un’auto fuori dagli schemi, in una Tokyo magica e notturna. Realizzato dalla matita di Matteo De Longis, il manga sarà diffuso online attraverso le Instagram Stories di Renault Italia.
L’auto, che sarà presentata il 10 ottobre a Milano presso la sede di Garage Italia, sarà caratterizzata dall’esclusivo pattern Kumo di chiara ispirazione giapponese, che impreziosisce il tetto, le cover degli specchietti e gli interni, con un motivo tradizionale e moderno al tempo stesso.
Tra le altre caratteristiche particolari di questo modello abbiamo i cerchi in lega diamantati da 17 pollici che esaltano le linee grintose della carrozzeria e il rosso della tinta B-Style che sottolinea i dettagli all’interno e all’esterno dell’auto. O ancora la Parkin Camera per un aiuto nel posteggio.
Questo non è l’unico optional intelligente perché la nuova Renault CAPTUR Tokyo Edition può contare anche sull’Easy Access System, il Blind Spot Warning e l’R-Link Evolution. Sistemi che accompagneranno il conducente in ogni avventura a bordo del suo SUV. Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina del sito ufficiale.