Le tariffe telefoniche degli operatori italiani sono moltissime ed è difficile trovare quella migliore per le proprie tasche. Per questo vi riassumiamo tutte le loro tariffe e offere divise per operatore, così che possiate capire quale scegliere. Infatti Tim, Wind 3, Vodafone e gli MVNO aggiornano continuamente le loro base e le operator attack.
L’unica che rema controcorrente è Iliad, poiché le sue tariffe low cost sono semplici, stabili e non prevedono offerte speciali per gli utenti che cambiano operatore. Vediamo insieme le varie tariffe divise per operatore.
Le offerte speciali TIM operator attack sono tre e si articolano in questo modo:
Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro più 12 euro per l’attivazione, con un vincolo di almeno 24 mesi. In automatico vi troverete attivo il piano tariffario Tim Base e Chat al costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Si può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice senza costi aggiuntivi.
Le offerte Vodafone sono diverse e dedicate a ogni singolo caso di provenienza da altri gestori, per cui bisogna capirle bene.
Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM. Contestualmente il cliente avrà attive in automatico anche le opzioni 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+. Tutti servizi e opzioni che possono essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento, chiamando il numero gratuito 42071, per Vodafone Rete Sicura, o disdire tutte le altre anche con l’app My Vodafone.
Come detto, Iliad non partecipa ad alcuna offerta speciale, ma l’operatore francese non permette ai già clienti di cambiare il proprio pacchetto con un’altro disponibile.
La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato. I servizi inclusi nelle offerte Iliad sono i migliori e i più completi.
Con due offerte operator attack, anche Wind partecipa da sola a questa speciale categoria:
Per le offerte Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.
Wind Smart Top 40, con o senza portabilità del proprio numero, ha un costo di attivazione di 10 euro, mentre per Wind Smart OnLine Edition è pari a 0 euro. sia nel caso in cui si richieda la portabilità che nel caso in cui si attivi un nuovo numero.
Anche 3 Italia continua ad offrire pacchetti operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad:
Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova sim è altresì di 5 euro. L’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.
ho. Mobile offre la sua ho.tuttochiaro a 9,99 euro al mese, prevedendo un pacchetto mensile di minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G Basic (limitato da Vodafone a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload).
Il nuovo cliente dovrà pagare un costo di attivazione di 9 euro e 0,99 euro per la SIM. Dovrà effettuare una prima ricarica di almeno 10 euro per avere l’offerta attiva.
Kena Mobile ha appena aggiornato i suoi pacchetti. L’offerta di punta è Kena Special 30 Giga con 30 GB in 3G, 1500 minuti al mese verso tutti e 30 sms a 6,99 euro al mese. Poi troviamo Kena Voce con minuti illimitati verso tutti e 50 Mega in 4G a 3,99 euro al mese.
In più ha lanciato la sua prima offerta operator attack in 4G, ovvero Kena Star 5 con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G, contro Iliad e alcuni MVNO.