L’aggiornamento Windows 10 October Update ha gettato nello sconforto milioni di utenti. Buona parte dei file personali sono andati persi irrimediabilmente. O almeno questo abbiamo pensato. Microsoft conta di risolvere l’inconveniente consentendo il recupero di documenti, video, foto e musica.
A comunicare la notizia è stata Dona Sarkar, attuale direttrice del programma Windows Insider. In una sua nota ufficiale rilasciate su Twitter ha riferito che per procedere al recupero occorre:
“chiamare il supporto tecnico e spiegare la situazione per ricevere istruzioni su come recuperare i file, almeno in forma parziale”
Il team di supporto tenterà quindi di mettere una pezza agli errori commessi a seguito del roll-out dell’ultimo update 1809.
Secondo la direttrice, infatti, la compagnia dispone di avanzati strumenti utili per procedere al restore dei dati persi. Per il momento la distribuzione dell’aggiornamento è sospesa fino a nuovo ordine, in attesa di scoprire la causa scatenante del problema.
C’è grande attesa per un aggiornamento che conta di stravolgere il modo di utilizzare i nostri PC ed i nostri notebook. Tra le novità più in vista vi è senz’altro quella delle funzioni convergenti Windows – Android, che consentiranno di utilizzare le app del telefono direttamente su PC.
Per il momento è tutto fermo in attesa di una revisione. Per risolvere i problemi dovuti alla cancellazione forzata occorre chiamare il numero Microsoft di assistenza 0238591444. Siete riusciti a salvare il salvabile? Ditecelo nei vostri commenti.l