Nelle ultime ore Honor ha presentato ufficialmente in Cina Honor 8C, il nuovo smartphone entry-level dell’azienda.
Honor 8C è finalmente ufficiale, almeno per il mercato cinese. Di lui conoscevamo praticamente tutto, grazie ai leaks e ai rumors diffusi finora, ma adesso è tutto confermato.
Si tratta di uno smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato che offre, comunque, tutto quello che ci si può aspettare di vedere su un device di questo tipo. Il System On a Chip è lo Snapdragon 632, processore presentato da Qualcomm qualche mese fa, che dovrebbe garantire delle performance più che accettabili. Ad accompagnarlo, ci sono 4 GB di memoria RAM e 32 oppure 64 GB di storage interno, tranquillamente espandibile tramite microSD fino a 256 GB.
Da sottolineare la presenza anche in questa fascia della AI, ovvero Intelligenza Artificiale, la quale è stata implementata prevalentemente per il comparto fotografico. Quest’ultimo è caratterizzato da un doppio sensore: quello principale è da 13 megapixel con apertura f/1,8, mentre quello secondario è da 2 megapixel con f/2.4 e serve per l’effetto bokeh. Ad accompagnare questi sensori c’è, ovviamente, un flashLED, che ritroviamo anche sul fronte, accanto alla fotocamera che è da 8 megapixel f/2.0.
Per quanto riguarda il display, infine, troviamo la tanto amata/odiata tacca o notch, che dir si voglia. Il display è un pannello da 6.26″ di diagonale con risoluzione purtroppo solo HD+ in 19:9.
Honor 8C sarà disponibile nelle colorazioni Aurora Blue, Platinum Gold, Nebula Purple e Midnight Black ad un prezzo di circa 150€ al cambio. Non si sa ancora nulla, invece, del suo possibile arrivo per il mercato europeo.
Di seguito vi sintetizziamo brevemente la scheda tecnica completa: