Per una volta, in un mondo sempre più costoso e meno alla portata dell’utente finale, Mediaset Premium sembra voglia allinearsi con le richieste della community abbassando i canoni mensili, senza però andare a ritoccare i contenuti. La stagione sportiva, è chiaro, non sarà mai più quella di una volta (assenti la Champions League, l’Europa League e tutta la Serie A), ma con piccoli accorgimenti sarà comunque possibile accedere a Film, Serie TV, Eurosport e DAZN.
Il prezzo dell’abbonamento base, con inclusi i suddetti contenuti, è di 14,90 euro. La fruizione sarà garantita direttamente tramite il digitale terrestre, basterà inserire la smart card nell’apposito alloggiamento della televisione (è possibile acquistare anche un adattatore), ed il gioco è pressoché fatto. Grandissima assente è l’alta definizione (rimossa a giugno per far spazio ai canali di Sky), con inclusi vari servizi aggiuntivi, come Premium Play on Demand e Premium Play Mobile (utile per accedere ai contenuti anche da mobile in 4G).
Al normale contratto è possibile aggiungere anche la visione dei contenuti di DAZN, 3 partite di Serie A a settimana, Serie B e tanto altro, spendendo solamente 5 euro al mese. Il contratto verrà stipulato direttamente con Perform, la fruizione sarà possibile esclusivamente tramite connessione internet e applicazione dedicata, con la possibilità di disdire il tutto in qualsiasi momento (senza il pagamento di penali).