Migliaia di utenti Whatsapp sfruttano alcuni dei 18 trucchi più utili allo scopo di garantirsi una posizione privilegiata nei confronti delle funzionalità meno conosciute. Altri, invece, sfruttano le proprie conoscenze per spiare gli utenti. Potrebbe essere un amico o il vostro partner, in ogni caso si fa uso di metodi legali per accedere senza consenso ai nostri profili.
Agire in tal senso è davvero facile. Basta lasciare incustodito lo smartphone per brevi istanti per cadere nel tranello. Avendo per le mani il telefono il nostro molestatore può installare una semplice applicazione spia
legale al 100%. Si chiama Wossip Tracker, ed è in grado di analizzare tantissimi dati comunicandoli a chi ha installato l’app sul telefono.Grazie a questo sistema l’intruso riceve una notifica diretta sulle azioni intraprese dall’utente attraverso il proprio profilo. Potrà quindi conoscere messaggio personale, immagine del profilo e data/ora dell’ultimo collegamento, anche se l’utente ha deciso di mantenere la privacy impostando opportunamente le opzioni riservate. L’utente, quindi, ha facoltà di sapere se abbiamo letto o ignorato il messaggio anche se abbiamo disabilitato le spunte blu.
Verifica che sul tuo telefono non sia presente questa applicazione. In caso contrario disinstallala ed utilizza un sistema di blocco per l’accesso al telefono ed all’app, affidandoti ad una password robusta, ad un pin o ai fattori di autenticazione biometrici.