L’azienda nazionale, almeno per quanto riguarda il 2018, sembra aver leggermente tirato i remi in barca ed essersi lasciata lentamente trascinare dalla corrente. La perdita di tantissimi diritti televisivi, vedasi la Serie A, la Serie B, la Champions League e l’Europa League, ha obbligato Mediaset premium a rivedere i propri prezzi di vendita e correre ai ripari con la sottoscrizione di accordi commerciali per risollevare il morale della propria clientela.
La notizia apparsa sui quotidiani e online lo scorso 15 luglio, con la quale si annunciava una collaborazione con DAZN, è assolutamente da considerare nel contesto esatto. Quando si parla di contenuti gratis
per gli utenti con il pacchetto Calcio, non si includono anche gli utenti che oggi sottoscriveranno l’abbonamento, ma chi da ormai tantissimo tempo paga il canone mensile.
Collegandosi al sito ufficiale dell’azienda, infatti, è possibile notare come nell’abbonamento da 14,90 euro al mese nessuno faccia riferimento a DAZN. I contenuti inclusi sono i pacchetti Sport (composti dai canali di Eurosport), Serie TV e Cinema.
Contattando direttamente Mediaset Premium abbiamo comunque appreso la possibilità di aggiungere la fruizione di DAZN a 5 euro al mese. L’abbonamento sarà secondario, i canali saranno accessibili esclusivamente tramite una connessione internet e applicazione dedicata, e revocabile in un qualsiasi momento (senza rischiare di pagare penali).
In ogni caso, di base, l’abbonamento non includerà mai anche i canali di DAZN (almeno con le promozioni attuali).