Da tempo discutiamo della possibilità, per i consumatori in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad, 3 Italia o operatore virtuale, di richiedere l’attivazione con portabilità della suddetta Passa a Vodafone anche a soli 7 euro. L’opportunità, data comunque l’elevata richiesta di abbandono dell’azienda, pare essere stata estesa anche ad una lunga serie di ex-clienti che avevano lasciato il consenso commerciale.
La promozione presenta, indipendentemente dal prezzo di vendita, al suo interno ben 30 giga
di internet alla velocità del 4G e illimitati minuti da sfruttare per chiamare qualsiasi numero di telefono registrato sul territorio nazionale.L’attivazione richiede, ovviamente, la portabilità del numero con acquisto di una nuova SIM ricaricabile. I costi iniziali sono abbastanza elevati, parliamo di 10 euro per la richiesta della Passa a Vodafone, a cui aggiungere 5 euro per l’acquisto della SIM.
Superato questo piccolo ostacolo, la strada è assolutamente in discesa. La richiesta potrà essere presentata o se provenienti dagli operatori indicati in precedenza, oppure se contattati direttamente da Vodafone. Il prezzo di 7 euro è da considerarsi valido con cadenza mensile e addebito del canone direttamente sul credito residuo della SIM collegata, a tempo indeterminato (salvo eventuali e probabili rimodulazioni dell’azienda di telefonia stessa).