I nuovi terminali sembrano essere destinati a scuotere ulteriormente un mercato veramente complicato ed intricato. Se il Galaxy Note 9 sembrava essere il nuovo top di gamma da battere, lo Huawei Mate 20 Pro (qui per dettagli) è forse il più innovativo dispositivo di sempre.
Sebbene il prezzo di 1099 euro pare essere proibitivo per molti, i più abbienti possono puntare direttamente alla versione RS Porsche Design.
Per il resto le modifiche appaiono prevalentemente estetiche, parliamo di una scocca posteriore con logo Porsche su sfondo in pelle e slot centrale in vetro con le tre fotocamere. Le colorazioni disponibili sul mercato saranno le intriganti rosso o nera su striscia nera.
Il prezzo si aggirerà attorno ai 1695 euro per la versione da 256GB, con un aggravio importante per quella con memoria interna raddoppiata pari a 2095 euro. La disponibilità è dal 16 novembre.
Per il gaming, per cercare di distogliere anche parzialmente l’attenzione dall’Asus Rog Phone, ecco presentare lo Huawei Mate 20 X. Questi non è altro che uno smartphone votato al gaming, con circa le stesse caratteristiche tecniche dello Huawei Mate 20 Pro e pochissime differenze. Tra queste segnaliamo la presenza di un display da 7.2 pollici (FullView, ratio 18.7:9, 2240 x 1080 pixel, OLED) con bordi sottilissimi, una batteria da addirittura 5000 mAh (secondo Huawei può essere usata per 13 ore consecutive in riproduzione video) e il supporto alla M Pen.
Il design e tutto il resto è esattamente quello del Mate 20 Pro, il prezzo è sicuramente più confortevole. Parliamo di 899 euro (disponibilità a partire dal 26 ottobre), nella versione da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.