Per tantissimo tempo abbiamo apprezzato quella che, a detta di molti, è stata la migliore offerta di quasi l’intero mercato della telefonia mobile. Originariamente nota con il nome di Kena Summer (poi diventata Kena 6,90), la soluzione prevedeva l’accesso a 50 giga di internet in 3G, 1500 minuti di chiamate e 30 SMS. In tantissimi, dati alla mano, sono riusciti ad abbracciarla, ma i tempi cambiano; con l’avvento del 4G su rete TIM, l’azienda è stata costretta a rinnovare e modificare completamente il piano tariffario.
La tanto amata Kena Summer, per far spazio alla Kena Star 4G, è stata modificata con il nome di Kena Special 30. Il prezzo è sempre rimasto lo stesso, parliamo di 6,99 euro al mese, le differenze tuttavia le troviamo nei contenuti a disposizione della clientela. L’utente proveniente da un qualsiasi operatore telefonico (anche senza portabilità del numero), avrà l’opportunità di accedere a 1500 minuti di chiamate verso tutti, 30 giga di internet in 3G e 30 SMS da spedire a chi si vuole.
La navigazione ad alta velocità è categoricamente esclusa, per accedervi è assolutamente necessaria la sottoscrizione di una promozione completamente differente rispetto alla suddetta. L’attivazione richiede il versamento di un costo fisso di 4,99 euro, a cui aggiungere il necessario per l’acquisto della SIM ricaricabile.