Tutti i principali operatori telefonici del territorio, sentitisi attaccati dal nuovo attore sul mercato, stanno letteralmente “facendo la guerra” ad Iliad con una serie di contromisure dall’elevato spessore. Vodafone, ad esempio, permette l’attivazione della Special Minuti 30 Giga a soli 7 euro al mese; TIM, invece, ha lanciato una nuova soluzione per i possessori di SIM Iliad e operatori virtuali (non di proprietà di Noverca) a soli 6,99 euro.
Il suo nome è TIM Iron 50GB e, come si potrebbe immaginare, è una promozione da 50 giga di internet alla velocità del 4G con annessi minuti illimitati da utilizzare per chiamare ogni numero di telefono sul territorio nazionale.
Nello specifico stiamo parlando di una soluzione originaria da 3GB, con annessi ben 47 giga gratis. Notizia importante da ricordare, in quanto il traffico internet estero sarà limitato a pochi giga al mese.
L’attivazione, in ogni caso, è possibile tramite i canali ufficiali, ovvero il servizio Passa a TIM con Operatore ed in alcuni punti vendita (aderenti all’iniziativa). Il cliente sarà ovviamente costretto ad effettuare la portabilità del proprio numero, con il corrispettivo acquisto della SIM ricaricabile dell’azienda nazionale di telefonia mobile.