Al Samsung District sono state presentate una serie di partnership esclusive che garantiscono agli utenti dei TV QLED 8K 2018 contenuti impeccabili per dettaglio e libreria. Arte, scienza e natura incontrano la bellezza di sistemi in cui ogni dettaglio è essenziale. Il Vice Presidente della sezione Italia, nella personalità dell’illustre Marco Hannappel, ha dichiarato ai microfoni che:
“Siamo davvero entusiasti di lanciare sul mercato italiano la nuova gamma di TV Samsung 8K, un decisivo passo in avanti per la definizione del concetto di televisore del futuro, frutto del lavoro di anni di ricerca e sviluppo della nostra azienda nell’ambito della qualità dell’immagine e dell’alta risoluzione. Grazie a una serie di partnership premium come ad esempio quella con CHILI, leader in Europa nell’ambito dell’Entertainment on demand, siamo lieti di regalare ai nostri clienti contenuti dalla qualità visiva stupefacente, in grado di convincere fin da subito tutti gli spettatori delle enormi potenzialità offerte dall’innovativa tecnologia Samsung 8K”
Contenuti veramente full-immersive regaleranno emozioni sensazionali con documentari al limite dell’immaginazione. In esclusiva su Chili, la nuova sezione contenuti 8K, con una qualità mai vista prima.
La partnership con Samsung getta letteralmente nuova luce sul nuovo concept di contenuti in altissima definizione. L’immagine regala emozioni, vivere le bellezze della natura e della scienza avrà tutto un altro sapore.
Il tutto grazie a supporti specificatamente progettati per garantire il massimo livello di dettaglio, al soldo di tecnologie inedite ed esclusive che vengono descritte in quella che è la scheda tecnica del componente.
Forte della tecnologia Real 8K Resolution i TV Samsung QLED 2018 vantano una componente UHD in cui risoluzione e luminosità (ben 4.000 nits) raggiungono livelli altissimi se paragonati a controparti standard in risoluzione Full HD.
Con compatibilità ottimale verso l’HDR 10+ i pannelli regalano un’immagine quasi reale ed una percezione del suono del tutto ad ampio raggio. Il sistema 8K AI Upscaling basa il suo funzionamento su una complessa intelligenza artificiale che incrementa la qualità delle componenti audio-video.
Il processore, un modulo AI Quantum 8K, elabora i dati modulando l’uscita secondo esigenza specifica. Si rende in grado di discernere i contenuti in streaming da quelli locali e del decoder, ottimizzando l’output visivo ed uditivo secondo precisi criteri di valutazione. Offre quindi un upscaling automatico dipendentemente dal canale, sia esso una sorgente HDMI, un mirroring da dispositivo secondario o dal segnale Digitale terrestre o satellitare.
La tecnologia integrata Direct Full Array Elite assicura contrasto ed illuminazione sempre perfetti ed un volume color che copre il 100% dello spazio, per una resa cromatica ineccepibile sulle sfumature dei pixel.
Diverse le funzionalità integrate on-board che assicurano la presenza dei sistemi One remote, per il riconoscimento automatico della sorgente, e Ambient Mode per la valorizzazione delle immagini artistiche, le informazioni su meteo, notizie e molto altro ancora.
Non manca nemmeno il sistema One Invisibile Connection che in un unico cavo da ben 5 metri trasmette il segnale ottico portando anche l’alimentazione senza il supporto di ulteriori cavi aggiuntivi. Migliora anche SmartThings, grazie ad un sistema più rapido ed ottimizzato per l’esperienza di visione.
Il TV Samsung QLED 8K Q90R sarà venduto anche in Italia nei tre previsti formati da 65, 75 e 85 pollici con prezzi che, giustificati dalle caratteristiche, partono da 4.999 euro.