Da diverso tempo ormai abbiamo notato come la maggior parte delle aziende di telefonia decidano di puntare sulle offerte in versione operator attack o SMS winback. L’idea, infatti, è sempre quella di proporre una soluzione in linea con la precedente del corrispettivo operatore di provenienza, ad un prezzo leggermente inferiore.
Veramente difficile, invece, è trovare una “Passa a” aperta ad ogni utente e allo stesso tempo interessante per il canone mensile proposto. Se Wind è riuscita a stupirci con una Smart Top 40
davvero allettante, Vodafone continua a riproporre la solita Simple+ con 10 giga gratis.
Attivabile davvero indipendentemente dalla provenienza (non su nuova numerazione), la Passa a Vodafone richiede il versamento di un canone mensile di 9,99 euro con addebito diretto su carta di credito o conto corrente bancario. Ogni mese sarà comunque possibile fruire 1000 minuti di chiamate, 100 SMS, 20 giga di internet in 4G per navigare a piacimento e giga illimitati da sfruttare sui social network e sulle applicazioni di messaggistica istantanea.
L’attivazione è possibile senza costi iniziali, se non quelli necessari per l’acquisto della SIM ricaricabile. La richiesta potrà essere presentata direttamente online, nei punti vendita sparsi per il territorio, o tramite un semplice contatto telefonico.