Telegram X si aggiorna introducendo (finalmente) il tanto atteso supporto diretto alla lingua italiana. Tutta l’interfaccia è stata tradotta e portata all’attenzione del grande pubblico mobile che può scaricare già da ora il nuovo update. Tante altre le novità dal punto di vista delle funzioni integrate, che si aggiornano secondo il changelog ufficiale concesso dallo sviluppatore.
Telegram X: cambiamenti della nuova versione
Abbiamo scoperto i migliori 7 trucchi per Telegram che non possiamo trovare su nessun’altra applicazione di messaggistica, Whatsapp compresa. A conferma del suo impegno nelle fasi di sviluppo, la compagnia fornisce altri supporti che vanno al di là della semplice traduzione in lingua italiana.
Il listato dei cambiamenti cita enormi nuove possibilità di interazione che incrementano il divario tra i due antagonisti storici del mondo IM. Per questa nuova versione si sono previste:
- Traduzioni e strumenti per i traduttori
- Supporto per Android Pie
- Invia immagini, GIF e adesivi dalle tastiere multimediali
- Ulteriori opzioni per le dimensioni del testo dei messaggi
- Invia file dalla directory principale
- Possibilità di utilizzare proxy HTTP
- Descrizione rapida del gruppo / canale e modifica dei collegamenti
Oltre la lingua italiana è possibile anche usare l’app in francese, tedesco, malese, malayalam, portoghese (brasialiano), russo, spagnolo ed ucraino. Compatibilità anche per Android 9.0 Pie e tutti i dispositivi che si sono aggiornati o che aspettano l’aggiornamento.
Maggiori informazioni sono reperibili online all’interno dell’apposita pagina. Già da adesso si può scaricare la nuova applicazione dal Play Store o tramite il link verificato su APK Mirror con installazione in modalità manuale con APK.