Whatsapp Messenger sta per aggiornarsi ad una nuova versione dell’applicazione che modifica le condizioni per la cancellazione dei messaggi. Le conversazioni eliminate potranno essere comunque lette dai nostri contatti personali a causa di alcuni cambiamenti che a breve interesseranno tutti quanti noi. Cambiano le condizioni per la funzione Whatsapp Revoke. Scopriamo come.
Whatsapp Revoke: nuove regole per i messaggi cancellati
Possiamo sfruttare uno dei 12 trucchi segreti nascosti all’interno dell’applicazione e scomodare procedure utili che incrementano il vantaggio di usare un’app con possibilità infinite, ma poco possiamo fare di fronte alle decisioni prese dallo sviluppatore.
Il team di supporto della nota piattaforma di messaggistica sta proponendo un aggiornamento Whatsapp che potrebbe non piacere a tutti. Stando a quanto riferito dai colleghi di WaBetaInfo tramite un post su Twitter vi saranno delle limitazioni importanti nella gestione della funzione di revoca dei messaggi in chat per l’applicazione.
LIMITS UPDATED!
WhatsApp has updated the "Recipient limit".
What does it mean? If you delete a message for everyone, but the recipient won't receive the revoke request within 13h, 8m, 16s (maybe because the phone was off), the message will **not** be revoked.
..(1/2)— WABetaInfo (@WABetaInfo) October 11, 2018
Secondo quanto concesso, infatti, pare che il destinatario possa leggere i messaggi inviati per sbaglio e cancellati entro un tempo limite di 13 ore, 8 minuti e 16 secondi. Entro questo range di tempo, di fatti, il contatto potrebbe leggere il contenuto se non si collega. Ciò vuol dire che se il destinatario non accede a Whatsapp entro 13 ore, 8 minuti e 16 secondi dall’inoltro del messaggio può leggerlo rendendo vano il tentativo di cancellazione del mittente.
..(2/2)
This is a protection against modded users that revoked messages sent weeks, months and years ago.You can still delete a message for everyone within 1h, 8m, 16s as long as the recipient will receive your revoke request within 13h, 8m, 16s.
— WABetaInfo (@WABetaInfo) October 11, 2018
La nuova modifica è al vaglio del canale Beta di sviluppo e test e potrebbe arrivare già con la prossima revisione applicativa. Intanto una funzione simile sarà disponibile anche su Messenger, dove si registra un crescendo di attesa per il prossimo update.