Tiscali Mobile ha recentemente messo in campo le nuove offerte, chiudendo di fatto le tariffe della gamma MyOpen. Quando sembrava che anche questa serie di pacchetti avesse vita breve, si è scoperto che scadranno molto più in là di quanto lo stesso operatore virtuale faccia credere.
Vi abbiamo già descritto in precedenza le novità introdotte a ottobre da Tiscali Mobile, ed ecco un piccolo riassunto delle tre offerte attualmente attivabili su rete TIM in 3G:
- Tiscali Mobile Start: un pacchetto da 60 minuti di chiamate e 2 Giga di internet in 3G a 2,50 euro al mese;
- Tiscali Mobile 30 GB: offerta che prevede 1000 minuti di chiamate e 30 Giga di internet in 3G a 6,99 euro al mese;
- Tiscali Mobile 50 GB: infine, un bundle con 2000 minuti di chiamate e 50 Giga di internet in 3G a 9,99 euro al mese.
Tiscali Mobile: i dettagli dei costi collaterali
Come avrete capito, anche Tiscali segue il trend del momento non inserendo nei pacchetti alcun SMS. Tali hanno un costo di 12 centesimi di euro e non sembra ci siano tariffe aggiuntive per averne in dote qualche centinaio.
Il costo di attivazione delle tre offerte è pari a zero, pertanto dovrete tenere unicamente conto di spendere 10 euro per l’acquisto della nuova SIM e altri 10 per la prima ricarica anticipata. I già clienti Tiscali Mobile, per effettuare il cambio piano con le nuove offerte, dovranno pagare 10 euro una tantum.
In caso di extrasoglia dei minuti e del traffico dati incluso nell’offerta, potrete continuare a navigare e chiamare alle tariffe del piano base: 0,12 euro al minuto per chiamare e 0,30 euro al MB per navigare. Se invece volete semplicemente smettere in attesa del prossimo rinnovo, Tiscali permette d’impostare dall’area clienti il blocco della navigazione a consumo una volta terminato il bundle dell’offerta.