Giusto ieri abbiamo parlato del prossimo aggiornamento Google Maps sulle stazioni di rifornimento. Con un’azione mirata all’ottimizzazione delle funzionalità online, Google ha deciso di introdurre anche alcune migliorie specifiche al sistema di condivisione della posizione con i contatti.
A partire dalla nuova versione, quando si imposta una destinazione e si inizia la navigazione è possibile premere su una nuova icona posta in basso a destra che attiva lo share del percorso con uno dei nostri contatti. Arrivati a questo punto si può attivare la localizzazione in real-time
e procedere all’invio delle informazioni sul tempo di arrivo stimato ed altre informazioni utili.La funzione non ha limiti e si può utilizzare sia nei percorsi a piedi che in auto o in bicicletta. Viene supportata per l’uso con i contatti inseriti in rubrica e per le applicazioni di terze parti, tra le quali figurano anche Facebook Messenger, Line e WhatsApp.
Se volete accedere a queste nuove funzioni non resta altro da fare che scaricare le nuove applicazioni disponibili per Android ed iOS dai rispettivi marketplace proprietari. L’avete già provata? Come vi sembra? Lasciateci commenti ed impressioni personali.