PlayStation Vue ha ricevuto un aggiornamento in grado di remdere compatibile il servizio anche tramite l’app TV di Apple, consentendo agli utenti di visualizzare i contenuti on-demand e gli sport in diretta direttamente nell’app TV su iOS e tvOS.
Sony lo ha annunciato questa settimana, Vue è il primo fornitore di pay-TV ad essere presente nella lista di app TV di Apple, che già offre contenuti da quasi tutti i principali servizi di streaming e canali via cavo, ad eccezione di Netflix.
L’app per la vostra TV semplificherà notevolmente la visualizzazione di tutti i contenuti da cui di solito si può accedere solo da particolari dispositivi, e comunque in modo limitato. Tramite il servizio si potrà trovare uno spettacolo o un film nell’apposita barra di ricerca, ma sAranno visualizzati altri contenuti in base ai servizi a cui di solito si ha accesso e le tendenze personali dell’utente.
L’app funzionerà come un tramite per lo streaming
Sony afferma che i contenuti dei suoi “canali disponibili a livello nazionale” e gli sport in diretta da entrambi i canali nazionali e regionali saranno disponibili all’interno dell’applicazione.
In realtà, spiega la società, non tutti i contenuti saranno guardati direttamente dall’app TV di Apple, ma passeranno tramite l’applicazione di PlayStation Vue una volta scelto uno spettacolo o un film. La differenza va vista come molto più che un semplice player di riproduzione, dato che sono due servizi che differiscono per contenuti e prestazioni.
Se si ha inoltrei un account PlayStation Vue già esistente, l’applicazione tramite TV dovrebbe automaticamente chiedere se ci si vuole ricollegare una volta terminata la sessione su altri dispositivi iOS.