L’utente che, oggi, decide di avvicinarsi al mondo di Mediaset Premium deve innanzitutto conoscere la situazione e la proposta approfondita della pay TV italiana. I diritti televisivi per il mondo del Calcio e dello Sport sono ormai un lontano ricordo, tutto è nelle mani di Sky e DAZN, con la povera Mediaset Premium costretta a rincorrere la concorrenza ottenendo accordi commerciali con i quali permettere l’accesso ai contenuti anche ai propri clienti.
Dall’altro, oltre alla quantità, è lievemente carente anche nella qualità . Per garantire la trasmissione dei canali di Sky sul digitale terrestre, l’azienda è stata costretta a rinunciare all’alta definizione (sopratutto a causa della saturazione delle frequenze del digitale terrestre). di trasmissione
Consapevoli di tutto questo, l’abbonamento oggi attivabile sul sito ufficiale richiede il versamento di un canone mensile da 14,90 euro, con annessi i pacchetti Serie TV, Cinema e Sport (inclusi solamente i due canali di Eurosport). Sempre allo stesso prezzo, ricordiamo essere presente i servizi aggiunti Premium Play On Demand e Premium Play Mobile, utili per accedere agli stessi contenuti, anche in alta definizione, da un dispositivo portatile e dall’applicazione dedicata.
L’attivazione dell’abbonamento è alla portata di ogni singolo utente dal sito ufficiale di Mediaset Premium.