L’ultimo tentativo di frode che promette un falso bonifico e invita l’utente a rinnovare le sue credenziali per riceverlo, è tornata. Tramite un’email phishing divulgata da cyber-criminali intenzionati ad ottenere denaro, gli utenti rischiano di essere ingannati e perdere i loro risparmi.
A differenza delle frequenti email phishing riguardanti problemi relativi ai conti, tentando quindi di incutere timore ai titolari delle carte, questa volta, il tentativo di frode mira a incuriosire l’utente.
Chiunque potrebbe lasciarsi abbindolare da un bonifico improvviso dalla cifra interessante in arrivo sul proprio conto. Seppur apparentemente positiva come notizia è bene ricordare che la possibilità di ricevere denaro senza alcun motivo è decisamente bassa. E’ importante non cadere in trappola e non cedere ai falsi messaggi utilizzati da questi malfattori.Poste Italiane, insieme alla Polizia Postale invitano tutti gli utenti a prestare la massima attenzione. Prima di affidarsi a email sospette è necessario assicurarsi che quanto ricevuto non nasconda una truffa bella e buona. La Polizia Postale, proprio in questi giorni, ha utilizzato la sua pagina ufficiale per fornire accorgimenti e consigli efficaci che è opportuno tenere bene a mente.