Le offerte in versione operator attack spopolano, nell’ultimo periodo abbiamo effettivamente assistito ad un incremento quasi incontrollato di soluzioni pensate esclusivamente per utenti in possesso di particolari SIM ricaricabili. Dal momento in cui TIM, Vodafone e Wind hanno lanciato le proprie promozioni contro Iliad, anche 3 Italia pare abbia deciso di accodarsi con una versione allettante da soli 6,99 euro al mese.
Con il nome Play 50 viene identificata la promozione con 50 giga di internet alla velocità del 4G e infiniti minuti di chiamate verso ogni operatore telefonico. L’attivazione, come detto, è possibile solo se in possesso di una SIM ricaricabile Iliad o TIM, con un costo iniziale di 5 euro (a cui aggiungere i 5 euro per l’acquisto della SIM e la prima ricarica coincidente con il rinnovo).
A differenza di altre offerte di 3 Italia, in questo caso non sarà presente un vincolo contrattuale (potrete abbandonare l’azienda in un qualsiasi momento senza penali), ma sopratutto si potrà pagare il rinnovo della promozione anche tramite addebito diretto su credito residuo.
Ricordiamo, comunque, che la navigazione in 4G è garantita solamente fino al termine dell’anno corrente. Con l’avvento del 2019 sarà necessario il versamento di 1 euro al mese per il mantenimento di tale velocità di connessione.