Vodafone ha un ricco bagaglio di offerte disponibili per clienti con nuovo numero e per coloro che fanno portabilità. Vanno tutte sotto il nome di Special minuti e cambiano sostanzialmente per prezzo e numero di GB.
Costa in tutto 12 euro al mese. Possono attivare clienti con nuovo numero o in portabilità da qualsiasi gestore, sia esso virtuale o reale. Si prevedono 5 euro per l’acquisto della SIM e 10 euro quale tantum di attivazione. SI procede online o in negozio.
Esistono due versioni che cambiano nel prezzo. La prima costa 12 euro al mese per TIM, Coopvoce, Wind e nuovi numeri. L’altra, invece, è la stessa ma prevede 15 euro al mese per qualsiasi numero nuovo o in portabilità da ogni gestore nazionale.
Anche qui abbiamo due diverse categorie di prezzo. La prima prevede 6 euro al mese per portabilità del numero da tutti gli MVNO (tranne Ho.mobile). La seconda richiede 7 euro per Iliad, Kena Mobile e 3 Italia.
L’offerta Vodafone più completa, offre i 50 GIGA al mese ed è disponibile per qualsiasi operatore virtuale in portabilità eccetto il virtuale Ho.Mobile.
L’offerta Ho Mobile è unica per nuovi utenti con nuovo numero, portabilità e già utenti che intendono ottenere questo pacchetto:
La velocità non può superare i 30 Mbps sia in download che in upload. Possono attivare tutti i clienti sia per nuovo numero che per portabilità degli altri gestori. Fa eccezione la clientela Vodafone, che invece di pagare la quota normalmente richiesta si ritrova a sborsare addirittura 29,99 euro in fase iniziale oltre il costo di primo rinnovo da 9,99 euro che si ripropone tale ogni mese.
TIM propone Iron 50 GB, TIM 15 Go New 50 GB e Limited Edition, tutte proposte ad un costo accessibile e con traffico dati da 50 GIGA in 4G senza limiti di utilizzo per tutti anche con hotspot.
Prezzo fisso di 6,99 euro solo per clienti Iliad in portabilità.
Costa 15 euro e prevede 12 euro di costo di attivazione e 10 euro per la SIM dati. Possono attivare tutti i clienti e può essere richiesta anche online con 9 euro di spedizione e 25 euro per la SIM con 20 euro di traffico incluso. Al momento, non c’è ancora una data di scadenza.
Si presenta parimenti alla TIM 15 Go New ma è solo per chi decide di fare un nuovo numero con l’operatore. Il prezzo della tariffa è di 10 euro al mese e non c’è costo di attivazione. Esiste però il vincolo contrattuale dei 24 mesi. Se si recede in anticipo di richiedono 19 euro.
Con Kena si mette una pezza ai costi elevati delle tariffe del gestore principale. Anche per il virtuale si possono avere 50 GIGA, ma il prezzo è nettamente inferiore con la Kena Star 4G.
Il costo non supera gli 8,99 euro al mese ma la navigazione non va oltre i 30 Mbps, come per il concorrente virtuale di Vodafone. Il costo di attivazione è da pagare una sola volta per un totale di 9,99 euro ed include la SIM. Si attiva direttamente online, nei corner store autorizzati, al numero 181 o tramite app e si controlla tramite telefono Android o iOS.
Wind offre una lunga lista di promozioni per le serie All-Inclusive e Smart Special. In totale sono ben 5 promo.
Rinnovo di 5 euro al mese per clienti virtuali con vincolo contrattuale di almeno 24 mesi e spese di passaggio da 10 euro per l’attivazione e 10 euro per la SIM richiesta.
Venduta a 8 euro per soli clienti TIM con vincolo e sconto per l’attivazione a 10 euro di con ulteriori 10€ per la SIM.
Offerta carica di GIGA con prezzo di soli 6,99 euro al mese per i soli clienti provenienti dal nuovo operatore Iliad Italia.
Rispetto alle altre offre anche gli SMS ma costa 12 euro al mese con addebito su credito residuo. Rimodula a 10 euro se si sceglie di pagare con conto corrente o carta di credito.
Praticamente identica alla All Inclusive Standard ma, solo per i giovani, ha un prezzo di 9 euro al mese con sconto di attivazione a 3 euro se l’offerta rimane attiva per 24 mesi. Per coloro già iscritti alle liste del gestore l’attivazione sale a ben 19 euro.
3 Italia propone le intramontabili All-In Master e Power disponibili su nuovo numero e portabilità dai concorrenti.
Rispetto alle altre proposte esterne la navigazione è 3G. Per avere il 4G occorrerà sborsare 1 euro in più al mese per ogni successivo rinnovo. L’offerta costa 6,99 euro al mese con attivazione scontata a 3 euro per chi passa da altro provider e 9 euro per chi richiede nuovo numero. Coloro che già fanno parte della rete 3 Italia, invece, pagano 19 euro. Condizioni che valgono anche per la versione Power.
GIGA doppi rispetto alla versione Master. Il costo della promo sale a 9,99 euro al mese e mantiene le stesse condizioni della precedente per spese di rinnovo in 4G, attivazione e passaggio.
Anche Postemobile ha le promo 50 GB la cui data di scadenza è stata fissata al prossimo 3 novembre 2018. Una tariffa unica nel suo genere che va sotto il nome di Creami Next 6 Special Edition.
Viene proposta all’incredibile prezzo di soli 8,30€ al mese e si può attivare presso qualsiasi centro postale al costo di 15 euro con 5 euro di credito residuo per la SIM dati.
Possono attivare tutti: nuovi numeri, vecchi clienti e portabilità da altri operatori di rete reale e virtuale. Non impone vincoli ed ha un forbito bagaglio di servizi attivi tra cui la segreteria telefonica, il blocco delle chiamate e pagamento e tanto altro.
E tu hai scelto la tariffa che fa al caso tuo? C’è in questa lista? Facci sapere che ne pensi.