Wind lo scorso mese di settembre dopo una lunga e prolungata fase di stallo ha deciso di chiudere per sempre l’applicazione Veon. La piattaforma, come molti si ricordano, era uno degli strumenti cardine del provider. Senza contare le ingenti somme versate per lo sviluppo, c’è da sottolineare come attraverso tale servizio gli utenti potevano gestire il loro profilo o anche comunicare con contatti della propria rubrica.
Wind, l’applicazione Veon rinasce sotto una nuova luce
Nonostante le funzioni di cui prima, Veon non ha mai catturato i cuori dei clienti Wind. Dopo tentativi in extremis e promozioni ad hoc, si sono consumati gli ultimi tentativi del provider ed è stata ufficializzata la chiusura dell’app.
La piattaforma che è uscita dalla porta, ora si prepara a ritornare dalla finestra. La compagnia che controllava la creazione del servizio (Veon Digital Amsterdam BV), infatti, ha rivitalizzato l’app dissociandosi dall’operatore telefonico.
Se visitate il sito ufficiale scoprirete come sia tornato l’invito al download attraverso i marketplace Google Play ed Apple Store. La rinnovata forma di Veon prevede funzioni differenziate rispetto al passato. Non essendo più legato alle offerte Wind Tre, il portale vuol essere una sorta di piazza virtuale per la richiesta di sconti esclusivi e promozioni legate alle grandi firme ed ai grandi marchi dell’abbigliamento, della ristorazione, del cinema e di altre compagnie partner.