Iliad mantiene alto il suo livello sul mercato. Quello che in estate è stato ribattezzato come un clamoroso boom sta avendo una solida conferma nel corso dell’autunno. I numeri ci dicono che già due milioni di persone hanno scelto di affidarsi al provider francese. Gran parte del merito va come ovvio alle iniziative low cost.
In seguito alle offerte dal valore di 5,99 e 6,99 euro, oggi tutti possono attivare la promo da 7,99 euro. A questo costo gli abbonati riceveranno minuti ed sms senza limiti a cui vanno aggiunti 50 GB per la navigazione internet. A tutto ciò, ovviamente, si aggiungono i servizi tipici a costo zero come hotspot personale, segreteria telefonica e 4G.
Contro i grandi meriti dell’operatore, alcuni utenti nelle ultime ore hanno scoperto una nota negativa. Molti si sono concentrati sul caso degli SMS Premium. Gli SMS Premium una funzione extra che molte banche o istituiti di credito offrono ai loro utenti per monitorare costantemente tutti i movimenti del proprio conto corrente.
Iliad non offre gli SMS Premium a tutti i clienti. Ad esempio, i correntisti di Unicredit non beneficiano di tale servizio. Iliad ancora non è tra gli operatori autorizzati da Unicredit, nonostante nella lista dei provider ci siano molti operatori virtuali meno famosi del marchio transalpino.