L’evento sarà organizzato in 10 sale tematiche all’interno delle quali avranno luogo interessanti conferenze formative a cura di più di 60 relatori professionisti del Web. Tra le novità più attese vi è una sala interamente dedicata al gigante dei social media: Instagram, diventato in poco tempo un mezzo di comunicazione decisamente efficiente. Non mancheranno la sala Comunicazione e Brand, nella quale saranno analizzati i progressi della pubblicità con l’avvento dei social media, e le sale Facebook, Video e Visual e Content & Strategy, riproposte in questa edizione dopo l’enorme successo riscontrato nelle precedenti.
Qualunque tipo di professionista del Web sarà coinvolto attivamente nell’evento poiché potrà seguire le conferenze che più gli interessano, bipartite in livello “base” e “avanzato”. La manifestazione è ovviamente rivolta a numerosi tipi di professionisti quali social media manager, blogger, freelancer, ma anche studenti e giornalisti pubblicisti, ai quali è permesso di iscriversi gratuitamente all’evento attraverso la piattaforma SiGef e guadagnare crediti formativi.
Il palco della Sala Plenaria vedrà invece lo svolgersi di importanti dibattiti nei quali si analizzeranno le opportunità e le prospettive che il web potrà offrirci in futuro. Ospiti e relatori esperti interverranno discutendo dell’importanza che i social media ricoprono nell’attualità, come ci ha dimostrato anche nella scorsa edizione Federica Angeli. La giornalista che si è occupata di inchieste sulla mafia romana ha trattato temi decisamente interessanti quali la responsabilità sociale che coinvolge ogni utente dei social media nella lotta per la legalità.
Search On Media Group vi aspetta il 6 e 7 novembre a Rimini presso il Palacongressi per il Social Media Strategies 2018. Ci si può registrare utilizzando la pagina ufficiale dell’evento.