Siamo a un passo da una fase di stallo nella telefonia mobile, poiché gli operatori telefonici sono arrivati ormai a garantire ben 50 GB di traffico dati, non importa che sia Tim, Vodafone, Wind Tre o Iliad. Non smettendo di darsi battaglia in questo autunno per conquistare lo scettro di migliore tariffe low cost, tramite le offerte operator attack, ecco che i gestori potrebbero per ora aver raggiunto un picco.
Oggi cambiare operatore e al contempo beneficiare di una super offerta è diventato vantaggioso, per questo vi riportiamo tutti i piani tariffari e le offerte low cost dei vari gestori di telefonia mobile tradizionale e virtuale.
Le offerte speciali TIM di tipo operator attack sono Tim Iron 50GB, Titanium 20GB e Deca Go 20GB.
Il costo di una nuova SIM ricaricabile è 10 euro più 12 euro per l’attivazione, mentre il vincolo contrattuale è di almeno 24 mesi. In automatico vi troverete attivo il piano tariffario Tim Base e Chat al costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Si può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice senza costi aggiuntivi.
Vodafone propone le sue operator attack dedicate a ogni singolo caso di provenienza da altri gestori.
Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM. Contestualmente il cliente avrà attive in automatico anche le opzioni 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.
Tutti i servizi e le opzioni possono essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento, chiamando il numero gratuito 42071, per Vodafone Rete Sicura, o disdire tutte le altre anche con l’app My Vodafone.
Le tariffe di telefonia mobile di Wind si concentrano su poche tariffe ben mirate per rubare clienti, ecco il dettaglio:
Per le offerte Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.
Wind Smart Top 40, con o senza portabilità del proprio numero, ha un costo di attivazione di 10 euro, mentre nulla si paga per Wind Smart OnLine Edition.
Anche 3 Italia continua le tariffe operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad o altri operatori:
Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova SIM è altresì di 5 euro. L’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.
Le offerte low cost di Iliad per ora non sembrano avere rivali. Attualmente è disponibile l’offerta Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 4G. E c’è Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 4G.
Infine Iliad Voce, che nella telefonia mobile è un pacchetto anomalo, prevede minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.
La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato. I servizi inclusi nelle tariffe Iliad sono i migliori e i più completi. In più, l‘operatore francese ha deciso di creare una tariffa per i non vedenti e udenti a 4,50 euro al mese.
I clienti di ho. Mobile si erano un po’ preoccupati quando l’operatore ha ridotto le sue tariffe a un’offerta unica da 9,99 euro al mese con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G Basic (limitato da Vodafone a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload).
Sembra che esista anche un pacchetto ho. 20 Giga, con minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese, è attivabile. Il nuovo cliente dovrà pagare un costo di attivazione di 9 euro e 0,99 euro per la SIM: dovrà effettuare una prima ricarica di almeno 10 euro per avere l’offerta attiva.
Tra le offerte low cost non manca Kena Mobile, che ha attualmente in bundle Kena Special 30 con 1500 minuti al mese verso tutti, 30 sms e 30 GB in 3G a 6,99 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 8 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro.
Nella telefonia mobile, Kena Star 5, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G, è senz’altro un’offerta imperdibile, soprattutto se venite da Iliad e alcuni MVNO. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro.
È la prima offerta in 4G di Kena Mobile e prevede una velocità limitata fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.