Le aziende fisiche stanno cercando in tutti i modi di lanciare interessanti campagne promozionali, atte a permettere l’accesso da parte dell’utente medio ai nuovi prodotti sul mercato, senza però ricorrere all’acquisto online. Unieuro è ripartita con una campagna con in regalo un accessorio per la cucina, MediaWorld si appresta a rinnovare il proprio volantino (è scaduto proprio ieri), Trony invece riparte con una soluzione in linea con tante altre viste in passato.
Il volantino Trony dal nome Sconto Iva
, infatti, propone lo scorporo del 22% su alcuni prodotti selezionati in negozio, nel periodo dal 25 al 28 ottobre.
Il calcolo dello sconto da applicare potrebbe apparire abbastanza complicato, ma in realtà è più semplice di quanto si può pensare. Prendiamo ad esempio un prodotto da 599 euro di listino; il prezzo finale viene calcolato dividendo i 599 euro con 1,22, risultando quindi 490,98 euro. La differenza tra l’originario e il dovuto, pari a 108,02 euro, corrisponde a circa il 18,03% di sconto.
Per questo motivo, nel momento in cui vi recherete in un negozio Trony, difficilmente vi capiterà di assistere ad una riduzione effettiva del 22%. La spiegazione è semplice, ma sia chiaro, non è colpa del volantino Trony, il metodo indicato viene sfruttato da ogni azienda.
Per maggiori informazioni non resta che recarvi in un punto vendita, qui invece il regolamento completo.