I gruppo di WhatsApp sono nati con un grande scopo: quello di mettere in comunicazione più utenti in uno stesso momento all’interno della medesima chat. Sin dal momento della release, questa funzione è stata benvoluta. Al giorno d’oggi siamo arrivati ad un vero uso inflazionato dei gruppi: per un appuntamento, un evento o per l’organizzazione di vacanze e viaggi, tutti si affidano alle conversazioni con tre o più utenti.
Gli utenti amano talmente questa funzione da utilizzarla anche per le motivazioni futili e banali. Per ridurre al minimo indispensabili l’adozione dei gruppi su WhatsApp, vi mostriamo una soluzione alternativa poco pubblicizzata.
La migliore alternativa ai gruppi è rappresentata dalle “Liste Broadcast”. Le “Liste Broadcast” sono un particolare strumento per inviare uno stesso messaggio a due o più utenti senza rinunciare alla contemporaneità.
La vera differenza rispetto ai gruppi sta nel fatto che i destinatari non potranno comunicare tra di loro, essendo i messaggi singoli.
Per creare una “Lista Broadcast” il procedimento è molto semplice. Gli utenti dovranno recarsi nella bacheca principale dove ci sono le chat e cliccare la voce “Liste Broadcast”. Selezionato lo strumento, gli utenti dovranno solo scrivere ciò che desiderano e poi scegliere i contatti con il quale comunicare.