Non è difficile spiare un contatto WhatsApp. Lo abbiamo visto personalmente. Per evitare che eventuali intrusi frughino all’interno delle nostre chatroom lo sviluppatore sta predisponendo nuove e più avanzate contromisure di sicurezza che tengano lontano i curiosi una volta per tutte.
La prossima versione di Whatsapp iOS, attualmente in Beta, introdurrà pieno supporto alle tecnologia Touch ID e Face ID per la protezione delle conversazioni private e di gruppo. Grazie alle nuove opzioni di autenticazione biometrica attivabili dal menu Privacy
sarà possibile applicare un nuovo sistema che preserva la nostra privacy ad ampio raggio, impedendo a chiunque di curiosare nei nostri messaggi personali.A seconda del modello di iPhone disponibile il sistema proporrà l’uno o l’altro metodo. Se non si ha per le mani un iPhone X (compresi i nuovi modelli 2018) allora si può usare lo scanner per le impronte digitali. In ogni caso, se il volto o l’impronta non viene riconosciuta. si propone di inserire il pin-code di sblocco del telefono che offre accesso all’archivio chat Whatsapp.
Whatsapp non otterrà alcuna informazione e tutto sarà gestito a livello del sistema iOS che, come noto, non invia alcun dato ad applicazioni di terze parti.
Si ringraziano i colleghi di WaBetaInfo per la segnalazione.