Kena Mobile è, per chi non lo conoscesse, un operatore virtuale di proprietà di Noverca (un’azienda che controlla varie piccole realtà, ma a cui fa capo TIM). Colui che deciderà di sottoscrivere una SIM diverrà a tutti gli effetti un cliente di Kena Mobile, ma la rete e l’assistenza a cui potrà fare riferimento sarà sempre le stesse dell’operatore nazionale.
La precisazione è importante e doverosa, sopratutto per avere una visione d’insieme di cosa effettivamente si potrebbe ottenere con la sottoscrizione della corrente offerta top di gamma: la Kena Star 4G
(qui per altre proposte).
Attivabile da ogni utente sul territorio nazionale (anche senza portabilità del numero), la promozione permette di sfruttare ben 50 giga di internet alla velocità del 4G e infiniti minuti per chiamare ogni numero di telefono precedentemente registrato in Italia.
Le limitazioni imposte sono davvero pochissime, l’unica degna di nota riguarda la massima velocità in download anche sotto rete 4G. A differenza di una normale offerta in cui è possibile raggiungere il livello di saturazione, con Kena Mobile il tutto è limitato a 30mbps.
Per il resto, l’attivazione può essere richiesta direttamente dal sito ufficiale al costo di 9,99 euro con la spedizione gratuita della SIM effettivamente acquistata. La portabilità potrà avvenire in un secondo momento, senza alcun costo aggiuntivo o nascosto.