Quando viene lanciata una promozione, di qualsiasi rivenditore di elettronica, dal nome Sconto IVA, gli occhi di tantissimi consumatori si illuminano nella speranza di ottenere uno sconto pari al 22%. Recatisi fiduciosi in negozio, presto ci si scontra con una realtà completamente differente da quanto ipotizzato e sperato, le riduzioni applicate corrispondono al 18,03% (e non al 22%), ma per quale motivo?.
Ebbene, il calcolo da effettuare è molto semplice e, per chiarire le idee, consideriamo un prodotto da 599 euro
. La cifra originaria, per raggiungere il prezzo finale, viene divisa per il coefficiente di 1,22, con risultato di 490,98 euro. Questo è il valore a cui sarà possibile acquistarlo in negozio, con uno sconto quindi effettivo di 108,02 euro, pari al 18,03%.I calcoli sono validi per qualsiasi offerta di questo tipo, anche il corrente volantino Trony, difficilmente verrà mai proposta una riduzione effettiva del 22%.
Le offerte non comprendono ogni singolo prodotto presente in negozio, ma verranno attivate su una ristretta lista e cerchia di preselezionati. Esclusi a prescindere i contenuti digitali, le gift card, le carte prepagate, gli abbonamenti, le estensioni di assistenza tecnica ed i cofanetti regalo.
Per maggiori informazioni invitiamo la pressione di questo link, ricordando comunque che il volantino Trony è attivo solamente fino al 28 ottobre.