Wiko torna ad ampliare la sua gamma di prodotti e lo fa concentrandosi sulla serie View2, la linea di smartphone con display immersivo in formato 19:9. Dopo i View2 e View2 Pro, sono stati presentati i nuovi Wiko View2 Plus e View2 Go che si fanno portatori degli ultimi trend tecnologici per renderli alla portata di tutti.
Promesse che si concretizzano con prezzi a partire da 159 euro, una cifra che comprende un esperienza di fotocamera intelligente e il display full screen 19:9. Il tutto completato da una buona immersività, design eleganti ed estremamente confortevoli, oltre che caratteristiche tecniche discrete.
Wiko View2 Plus e View2 Go, le caratteristiche tecniche
Wiko View2 Go e View2 Plus si differenziano dai modelli precedenti per una rinnovata forma dell’iconico Full Screen. View2 Go vanta una back cover a effetto specchio, disponibile in cinque sorprendenti colorazioni mentre View2 Plus presenta un design resistente ed ergonomico, completato da un’elegante finitura in simil-vetro.
Entrambi sono disponibili anche nella variante Supernova, una speciale colorazione a gradiente tipica degli smartphone di fascia alta. Luminosità naturale, fusione di colori e riflessione sono solo alcune delle caratteristiche che consentono di apprezzare la bellezza della colorazione Supernova.
Quest’ultima richiama inoltre uno dei fenomeni più suggestivi che la natura possa regalare all’occhio umano: l’aurora boreale. Una manifestazione dell’atmosfera, unica nel suo genere, che sprigiona fasce luminose di forme e colori diversi in continuo mutamento, proprio come gli effetti che restituiscono le scocche di View2 Go e View2 Plus.
Incastonati in questi corpi trovano posto un processore Qualcomm Octa Core supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per View2 Go e 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per View2 Plus. Un mix che insieme al display Full Screen è pensato per ottenere il massimo dal comparto multimediale.
Quest’ultimo comprende una fotocamera posteriore da 12 MegaPixel su Wiko View2 Go e una doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 MegaPixel su Wiko View2 Plus. In tutti i casi si tratta di sensori Sony IMX486 con autofocus, modalità Face Beauty, HDR, Time Lapse, Slow Motion e molto altro ancora.
Frontalmente il sensore è da 5 MegaPixel. Il tutto completato dalla presenza di una batteria da 4000 mAh per un’ottima autonomia: fino a un giorno intero di uso intensivo con una singola carica. Chiaramente non manca un modem 4G dual SIM, WiFi, Bluetooth e GPS e un lettore di impronte digitali per il modello Plus.
Wiko View2 Plus e View2 Go, prezzi e disponibilità
Wiko View2 Go e View2 Plus sono già disponibili all’acquisto nel nostro Paese nelle migliori insegne di elettronica di consumo e online. Il prezzo consigliato al pubblico dal produttore francese è rispettivamente di 159.99 euro e 249.99 euro.