Disponibile gratuitamente per iOS (iPhone e iPad) e Android, lo strumento consente interazioni molto simili a quelle di Instagram, come postare foto e video, divertirsi, seguire gli amici, commentare e inviare DM.
Secondo quanto si legge online, Candowell ha due tipi di feed: uno molto simile a Instagram, con una foto in primo piano sullo schermo e un’altra in un formato mosaico. Eè possibile sceglierne una o passare alle proprie preferenze. Una delle funzioni uniche dell’app è quella di poter fare commenti con gli audio e di creare gruppi.
La funzione è un’alternativa per coloro che sono interessati a utilizzare una piattaforma diversa da Instagram, con funzioni e preoccupazioni uniche sulla disuguaglianza sociale. Per imparare come usare, consulta il tutorial sulle funzioni principali di Candowell.
Passaggio 1. Selezionare l’opzione “Crea account”. Nel passaggio successivo, inserisci la tua email e tocca “Continua”;
Passaggio 2. Inserire i dati del profilo con nome, nome utente e password. Quindi inserisci la data di nascita (devi avere più di 13 anni per accedere all’app), confermare i Termini di utilizzo e terminare in “Continua”.
E il gioco è fatto. Da questo momento in poi è possibile accedere al social e iniziare a condividere le proprie immagini.