Quando si parla di operatori virtuali vengono subito in mente Ho.mobile e Kena. E di fatto rappresentano la migliore occasione per dire basta alle rimodulazioni ed a bundle risicati per minuti, GIGA ed SMS. Scopriamo cosa offre il mercato.
Il primo genito di Vodafone per quanto riguarda gli operatori di stampo MVNO. Dal gestore principale eredita in tutto e per tutte le sue reti 4G ad alta velocità. Nonostante questo limita la banda a 30 Mbps sia per il download che per l’upload, ma comunque sufficienti per una navigazione fluida e senza problemi. Offre:
Il costo non supera i 9,99 euro al mese e si rivolge tanto ai nuovi clienti che vogliono un nuovo numero tanto a coloro che fanno portabilità. L’unica eccezione è proprio per l’utenza Vodafone, costretta a pagare 30 euro per il passaggio
. In tutti gli altri casi si parla di soli 9,90 euro.Indicati ed inclusi nei termini di servizio ci sono: blocco dei numeri a pagamento, traffico in roaming UE e stop ai servizi in abbonamento. Il tutto gestibile tramite comoda app Android ed iOS.
Per Kena, l’operatore virtuale di TIM, si parla di 2 offerte una delle quali è rappresentata dalla prima promo 4G del virtuale.