La telefonia mobile italiana sta vivendo una fase interlocutoria piena di offerte operator attack, poiché i gestori nazionali ormai offrono più di 50 GB di traffico dati e non sappiamo quali saranno le loro mosse successive in merito alle tariffe. Sia Tim, Vodafone, Wind Tre che Iliad continuano a darsi battaglia in questo autunno per offrire tariffe low cost in grado di accaparrare più clienti possibili.
Quindi, per noi utenti è giunto il momento di cambiare operatore e al contempo beneficiare di una super offerta. Per questo vi aiutiamo con il nostro super riassunto di tutti i piani tariffari dei vari gestori di telefonia mobile tradizionale e virtuale.
Le offerte speciali TIM di tipo operator attack sono Tim Iron 50GB, Titanium 20GB e Deca Go 20GB. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è 10 euro più 12 euro per l’attivazione, mentre il vincolo contrattuale è di almeno 24 mesi.
Se invece volete solo attivare una tariffa con nuova SIM, Tim Limited Edition Online è la vostra offerta migliore. Al netto di 10 euro potrete avere 1000 minuti e 20 Giga di traffico in 4.5G, senza costi di attivazione!
Vodafone propone tariffe mobile operator attack diverse e dedicate al singolo caso di provenienza da altri gestori. Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM.
Se invece attivate una nuova SIM, Vodafone Simple Plus è l’offerta perfetta. A 9,99 euro al mese potrete beneficiare di 1000 minuti e 1000 SMS, oltre 10 GB (ora in promo sono 20) di traffico in Giga Network 4.5G.
Per le tariffe mobile Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi. Ci sono poi le offerte su nuove carte SIM attivabili solo online:
Anche 3 Italia continua le tariffe mobile di tipo operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad. Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova SIM è altresì di 5 euro
Per chi invece non rientra nei piani operator attack, ecco che H3G ha prorogato le seguenti offerte speciali su nuova SIM con attivazione a zero euro:
Per Iliad è attualmente è disponibile l’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 4G.
Inoltre c’è Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 4G.
Infine, Iliad Voce prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.
La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato.
I possibili clienti di ho. Mobile godono di un’unica offerta da 9,99 euro al mese, con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G Basic (limitato da Vodafone a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload).
Kena Mobile, invece, in bundle ha la Special 30 con 1500 minuti al mese verso tutti, 30 sms e 30 GB in 3G a 6,99 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 8 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro.
Come operator attack ha invece Kena Star 5, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G, è stata lanciata contro Iliad e alcuni MVNO. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro. Il 4G è limitato fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.