Il fascino indotto dal marchio non mente, e su questo 3 Italia deve cercare di lavorare. Nel corso degli anni l’azienda ha assunto la posizione di quarto operatore nazionale (divenuto terzo dopo la fusione con Wind), sopratutto grazie ad una serie di promozioni super low cost e dai grandi regali annessi. Con la nascita dei virtuali e di Iliad, la situazione è degenerata; la concorrenza è tale da aver indotto 3 Italia ad adottare misure straordinarie, tra cui proprio il lancio di un paio di proposte allettanti per tutti.
La Play 30 Special è una promozione accessibile esclusivamente dai possessori di una SIM di Kena Mobile e di altri operatori virtuali (Poste Mobile non è inclusa nella lista), con al proprio interno 1000 minuti di chiamate e 30 giga di internet in 4G a soli 5 euro al mese.
La Play 50 Special, invece, è sicuramente più appetibile, ma limitata ai clienti di Iliad e TIM. Dietro il pagamento del canone di 6,99 euro, l’utilizzatore avrà comunque la possibilità di fruire di minuti illimitati di chiamate verso tutti e 50 giga di traffico dati.
Entrambe le offerte di 3 Italia includono gratuitamente la connessione al 4G fino al 31 dicembre; con il nuovo anno, lo ricordiamo, sarà necessario versare 1 euro al mese (in aggiunta al canone della promo), per mantenere tale opzione attiva.