In questi mesi le tariffe della telefonia mobile italiana hanno vissuto forti cambiamenti nella composizione dei pacchetti. Sono diventati importanti operatori virtuali che prima s’ignorava l’esistenza, così come è divenuta importante la caccia alla tariffa che offre più Giga in assoluto a prezzi contenuti.
Sia Tim, Vodafone, Wind Tre che Iliad continuano a darsi battaglia a colpi di operator attack e winback, mentre gli operatori virtuali offrono tariffe low cost impensabili fino a al 2017. Le tariffe sono diventate moltissime e muoversi in questa giungla non è facile. Per questo vi aiutiamo con il nostro riassunto di tutti i piani tariffari dei vari gestori di telefonia mobile tradizionale e virtuale.
Le offerte speciali TIM in operator attack offrono tantissimi Giga a costi bassi. Una nuova SIM ricaricabile viene 10 euro più 12 euro per l’attivazione, mentre il vincolo contrattuale è di almeno 24 mesi.
Se invece volete solo attivare una tariffa con nuova SIM, Tim Limited Edition Online è la vostra offerta migliore. Al netto di 10 euro potrete avere 1000 minuti e 20 Giga di traffico in 4.5G, senza costi di attivazione!
Vodafone propone tariffe mobile operator attack diverse e dedicate al singolo caso di provenienza da altri gestori. Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM.
Se invece attivate una nuova SIM, Vodafone Simple Plus è l’offerta perfetta. A 9,99 euro al mese potrete beneficiare di 1000 minuti e 1000 SMS, oltre 10 GB (ora in promo sono 20) di traffico in Giga Network 4.5G.
Anche 3 Italia continua le tariffe mobile di tipo operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad. Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova SIM è altresì di 5 euro
Per Iliad è attualmente è disponibile l’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 4G.
Inoltre c’è Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 4G.
Infine, Iliad Voce prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.
La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato.
I possibili clienti di ho. Mobile godono di un’unica offerta da 9,99 euro al mese, con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G Basic (limitato da Vodafone a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload).
Kena Mobile, invece, ha appena rinnovato i suoi piani tariffari, mantenendo la Kena Special 30 e la Kena Voce:
L’operator attack Kena Star 5, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G e ideata contro Iliad e alcuni MVNO, è stata prorogata. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro.
Fastweb è un altro operatore virtuale che vale la pena prendere in considerazione. Al momento, la sua offerta migliore è la Mobile Voce & Giga: un pacchetto che offre 20 GB di traffico dati in 4G, 1000 minuti verso tutti e 100 SMS. Lavora su rete 4G di TIM e il costo mensile è di 5,95 euro, incluso il servizio WOW FI illimitato.
Lavorando su rete Wind 3, PosteMobile è da sempre nota ai clienti per la possibilità di creare la propria promozione a piacimento. Le varie versioni del pacchetto modulabile CreaMi contengono la Style. Per un costo mensile di 5 euro vi offre 5 GB di traffico dati e 500 crediti con cui chiamare o inviare SMS.
Altra promo interessante è la CreMI Next, con cui avrete 50 GB in rete 4G e crediti illimitati per chiamate e SMS a soli 8,30 euro.
Se siete in cerca di un nuovo contratto Luce e Gas, Optima potrebbe risolvere tre dei vostri problemi. Se infatti si contrae un contratto Energia, si ottengono gratuitamente 10 GB di traffico dati in 4G e 1000 minuti verso tutti.
Se invece volete attivare Optima 20 Special senza vincoli, potrete avere 1000 minuti, 100 SMS e 20 Giga in rete 4G Vodafone a soli 6,90 euro. Il costo di attivazione è di 15,90 euro.