Il cambiamento più importante in Chrome OS 70 è la nuova interfaccia utente adatta ai tablet. Il menu delle impostazioni rapide sembra molto più simile a quello di Android e lo scaffale delle app (barra delle applicazioni) ora è centrato con icone più grandi. C’è anche una nuova tastiera mobile, che sembra basata su Gboard. Chrome Unboxed afferma anche che adesso il dispositivo supporterà la scrittura a mano e l’input delle emoji.
Anche le scorciatoie per app Android sono finalmente disponibili, dopo essere arrivate su Dev tre mesi fa. Facendo clic con il pulsante destro del mouse (o toccando con due dita) sulle app nello scaffale verranno visualizzate le scorciatoie disponibili. Sfortunatamente, non puoi bloccare le scorciatoie come voci di avvio separate, come puoi invece fare su Android.
Questa versione include anche tutte le recenti modifiche al browser Chrome, come il supporto per la decodifica video AV1, le impostazioni di accesso per estensione e TLS 1.3. Chrome OS 70 ricordiamo che verrà distribuito a tutti i Chromebook supportati, ma potrebbe passare una settimana o due prima che ciò avvenga per tutti gli utenti.