Al giorno d’oggi TIM, Wind 3, Vodafone, Iliad e gli operatori MVNO offrono tariffe e promozioni favolose che puntano sempre verso i 50 Giga di traffico internet a prezzi concorrenziali.
Neanche qualche settimana fa chiunque sarebbe rimasto scettico di fronte alla proposta di creare un pacchetto tariffario che prevedesse 100 Giga. Ma presto non ci sembrerà più un sogno, poiché le offerte da 100 GB sono già tra noi, dobbiamo solo rendercene conto.
La competizione tra gli operatori di telefonia mobile si sta facendo sempre più agguerrita e, con ogni probabilità, le future promozioni offriranno bundle da almeno 100 GB mensili per sfociare poi nel “tutto illimitato senza pensieri” promesso dalla connessione 5G.
Ce lo ha dimostrato Wind con la sua tariffa Family, quando in primavera propose un bundle con 100 GB al mese da condividere con tutta la famiglia senza vincoli e senza pretese. E fece lo stesso anche con Internet 100 Giga Local Edition,
la tariffa geolocalizzata solo in alcuni comuni d’Italia.Stesso concetto con Vodafone, l’operatore che ha appena abbinato il piano tariffario Unlimited Red+ alla opzione GIGA Network 4.5G, offrendo di fatto Giga senza contatori attivi.