Tra le varie aziende di telefonia del territorio, 3 Italia è indubbiamente una di quelle su cui stanno fortemente lavorando per migliorare l’affidabilità e concretezza del brand. In seguito alla fusione con Wind, l’operatore ha acquisito clientela e fiducia, anche se troppe volte ci si è ancora scontrati con difficoltà nella rete mobile 4G.
Per cercare di acquietare le discussioni e le critiche, ed allo stesso tempo conquistare nuova clientela, sul mercato è stata recentemente proposta la Play 50 Special
.
Attivabile esclusivamente dai possessori di una SIM ricaricabile di Iliad o TIM, la promozione richiede il versamento di un canone mensile di 6,99 euro, per ottenere l’accesso a 50 giga di traffico dati alla velocità del 4G e minuti senza limiti da utilizzare per chiamare chi si vuole sul territorio nazionale.
La navigazione, almeno fino al 31 dicembre 2018, è gratuitamente garantita essere in 4G, con la possibilità, a partire dal 1 gennaio 2019, di proseguire nell’utilizzo dell’alta velocità con il pagamento di 1 euro al mese (da aggiungere al costo della classica promozione).
La soluzione di 3 Italia risulta essere attivabile in tutti i punti vendita, è comunque condizione necessaria la portabilità e l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile.