L’attenzione della community, sondando gli ultimi andamenti del mercato, sembra essersi rivolta completamente sul mondo delle promozioni lanciate dai virtuali e non più dalle aziende fisicamente presenti sul territorio. I prezzi sono stati fortemente ribassati, portando con sé tantissime migliorie in grado di accontentare anche l’utente più esigente.
Un caso veramente interessante è proprio quello di Kena Mobile. Il secondary brand di TIM, infatti, ha recentemente rilanciato un paio di offerte tra le più allettanti di sempre: Kena Star 5 (in versione operator attack, qui per informazioni) e Kena Star Più
.
Con un prezzo che si attesta sugli 8,99 euro al mese, l’offerta garantisce oggi l’accesso a 100 SMS da spendere verso chiunque, 50 giga di internet alla massima velocità possibile e minuti illimitati da utilizzare per chiamare ogni numero sul territorio italiano.
L’attivazione è possibile indipendentemente dall’operatore di provenienza, ma la navigazione in 4G (sotto rete TIM) è limitata a 30 mbps in download e 5,76 mbps in upload. Una limitazione non in grado di pregiudicare la velocità di connessione generale, comunque da prendere in considerazione all’atto della presentazione della richiesta.
Il costo iniziale previsto è di 5 euro, a cui aggiungere l’acquisto della SIM ricaricabile e la prima mensilità.