La domanda che capeggia principalmente nelle menti di milioni di utenti sul territorio è sempre la stessa:”se l’affare dovesse andare in porto, cosa cambierà?”. Ebbene, non essendoci notizie ufficiali, possiamo solamente fare delle ipotesi sulla base di quanto sentito in rete (qui per gli abbonamenti attuali).
I canali dedicati al mondo del cinema, quali Premium Cinema, + 24, Energy, Emotion e Comedy
, oltre alle soluzioni legate alle fiction, saranno accessibili esclusivamente su Sky. L’azienda acquisirebbe infatti la possibilità di trasmettere i contenuti prodotti da Universal e Warner, prerogativa esclusiva prima solamente di Mediaset Premium.Allo stesso modo, come accade già oggi, i clienti di Sky in possesso dei pacchetti TV e Famiglia potranno accedere anche a tutti i contenuti di Premium, senza la necessità di versare un contributo accessorio a quanto previsto dal normale abbonamento.
I possessori di un contratto con Mediaset Premium, invece, torneranno ad accedere a soli 2 canali di Sky, mantenendo comunque attivo quanto di buono visto e pagato fino alla fine del mese di ottobre.
E’ importante ricordare, in ogni caso, che la compravendita è ancora in fase di stallo in attesa di una risposta da parte dell’Antitrust.