Dopo aver puntato i riflettori sui nuovi iPhone è tempo di concentrarci sulla prossima mossa di mercato di Samsung. Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’azienda Koreana sembra intenzionata a rilasciare ben tre dispositivi per la serie Galaxy S10: un “upgrade” del S9 (nome in codice: Beyond), un S10 Plus più grande ed una variante economica del prossimo top di gamma.
I due modelli “high-end” potrebbero includere schermi curvati OLED e i nuovi sensori per le impronte sotto al display (come già visto sui nuovi Vivo NEX S). Probabilmente vedremo 3 fotocamere sul lato posteriore degli smartphone e i nuovi chip per la connessione 5G.
Sembra che Samsung condivida le preoccupazioni della rivale Apple per il successo degli smartphone cinesi che promettono prestazioni premium a prezzi inferiori, e voglia presentare sul mercato un ulteriore dispositivo a costi però ridotti. Potremmo quindi vedere presto una terza variante della serie Galaxy.
La versione più economica del Galaxy S10 potrebbe non includere lo schermo “edge” curvo in entrambi i lati e il sensore per le impronte sotto il display. Tuttavia non si conosce quale sarà il prezzo e nessuna maggiore informazione.
Inoltre Samsung sta preparando il terreno a quello che sarà il primo dispositivo pieghevole; il nome in codice è “Winner” e sembra che l’azienda stia ancora decidendo se utilizzare il lato pieghevole orizzontale o quello verticale.
Non avrà i nuovi sensori per le impronte sotto al display per problemi progettuali, godrà di uno schermo extra di 4 pollici esterno per la gestione di messaggi e notifiche e avrà un peso di circa 200 grammi per gli schermi addizionali. Per questo motivo potremo vedere una batteria dalle dimensioni ridotte per alleggerire il dispositivo