IPTV è la nuova frontiera della televisione digitale. Gli internauti la conoscono bene e si caratterizza per il fatto di essere accessibile in diretta streaming in ogni momento. I servizi IPTV hanno soppiantato l’idea della TV tradizionale, proponendosi tali e quali ai classici sistemi in radiovisione ed in diretta.
La possibilità di sfruttare un canale sempre disponibile on demand da smartphone, tablet e PC piace alla comunità, disposta a tutto pur di conoscere le migliori app IPTV GRATIS da usare con il proprio dispositivo sia in casa che fuori casa. Passiamo in rassegna le migliori proposte.
IPTV: 5 applicazioni GRATIS che non possono mancare
Le applicazioni che proponiamo in questo speciale IPTV ITALIA possono essere utilizzare da qualsiasi piattaforma digitale, dagli smartphone fino alle moderne Smart TV, anche senza parabola o decoder e senza interruzioni pubblicitarie.
RaiPlay
Il modo più veloce per aprirsi una finestra sul mondo dell’intrattenimento. Notiziari, show, documentari, dibattiti. Tutto passa per una semplice applicazione disponibile in alta definizione anche su PC. Non si deve pagare nulla ed è anche possibile vedere tutto senza connessione Internet grazie alla funzionalità Preferiti che consente di salvare i contenuti per poi rivederli offline.
Mediaset on Demand
Neanche Mediaset è rimasta indietro nel processo di digitalizzazione dei contenuti. Proprio come RaiPlay ha la sua applicazione ufficiale che intercetta i contenuti della TV su smartphone, tablet, PC e set-top-box.
Il telegiornale, gli show e le dirette saranno a portata di mano in ogni istante. C’è anche qui la lista dei Preferiti e la possibilità di rinviare la visione ad un secondo momento con “Guarda più tardi“. Si scarica e si usa senza alcun costo.
Sky TG 24
Sky TG 24 apre al mondo dell’informazione con notizie, anteprima e speciali su tutto ciò che accade nel mondo. Offre un avanzato livello di coinvolgimento dello spettatore, attraverso una funzionalità chiamata Dì la tua che consente di esprimere un giudizio sulle notizie pubblicate.
Tutta la programmazione on demand è offerte gratis per 30 giorni, dopodiché si richiedono 1,99€ al mese per la sottoscrizione con tutti i servizi avanzati. Nessun compromesso.
Netflix
Abbiamo bisogno di presentarla? Non è gratis, questo lo sappiamo tutti. Ad ogni modo è la soluzione migliore per chi cerca ore di intrattenimento con contenuti esclusivi, Film, Serie TV e documentari. Non c’è pubblicità e la qualità è eccellente grazie alla possibilità di usare la visione 4K.
Per avere l’abbonamento Premium Ultra HD si possono sfruttare le opzioni di condivisione dei costi che garantiscono programmazione illimitata e completa a 2,50€ al mese. Il primo mese è in regalo.
Amazon Prime Video
Il rivale diretto di Netflix. L’abbonamento si include nella suite di servizio Amazon Prime e concede anche qui 30 giorni di prova gratuita dopo i quali si può scegliere il piano di rinnovo mensile o annuale a propria discrezione. Il palinsesto non è ricco come quello di Netflix ma ugualmente interessante e sempre pronto ad accogliere nuovi contenuti inediti provenienti anche dagli Amazon Studios.
Conosci altre applicazioni IPTV che non sono indicate in questa lista? Riportale e le integreremo nel catalogo.