CBS continua ad investire nel settore dello streaming di video online, introducendo oggi una seconda rete indipendente che sarà interamente dedicata alle notizie di intrattenimento.
Secondo TechCrunch, la nuova rete di streaming si chiama ET Live ed è un progetto nato dalla CBS Interactive and Entertainment Tonight, di proprietà di CBS TV. Il servizio di streaming è gratuito, ma supportato da annunci pubblicitari, il che significa che l’utente dovrà vedere anche la pubblicità tra uno show e l’altro, proprio come in TV. A differenza di Entertainment Tonight, che dura 30 minuti tutti i giorni feriali su CBS, ET Live trasmetterà notizie di intrattenimento 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Questo includerà “ultime notizie, interviste di celebrità, oltre a storie di tendenze riguardanti la moda, la bellezza e lo stile di vita delle celebrità“.
La CBS è pronta a offrire una pletora di nuovi talenti per ospitare diverse serie per poter riempire il programma ET Live
, ma anche i regolari di Entertainment Tonight faranno alcune apparizioni. Entertainment Tonight ha una media di circa 5 milioni di spettatori a notte, ma la sua controparte online raggiunge fino a 20 milioni di visitatori unici al mese, secondo quanto riportato da TechCrunch. Fornire una fonte costante di notizie sull’intrattenimento e raggiungere un nuovo pubblico con una rete online dedicata, è questo l’obiettivo attuale dell’azienda.ET Live è disponibile a partire da oggi attraverso una moltitudine di opzioni. Verrà pubblicato sulla home page di ET Live per gli utenti del browser, ma le app standalone saranno disponibili anche per dispositivi iOS, Android, Apple TV e Amazon Fire TV. Sarà inoltre integrato in CBS All Access, il servizio di streaming autonomo della rete e CBSN, il servizio di streaming delle notizie della rete.