Non c’è verso di fermare la corsa di Iliad verso il successo. Dopo una clamorosa estate la tendenza del provider francese non accenna a cambiare. Anche in questa stagione autunnale gli abbonati crescono giorno dopo giorno: il merito ovviamente va in gran parte alle promozioni low cost.
Dopo le incredibili di 5,99 e 6,99 euro, ora è attualmente disponibile sul mercato la ricaricabile da 7,99 euro con soglie che prevedono minuti ed sms senza limiti insieme a 50 Giga per la navigazione sul web.
Iliad, gli utenti sottolineano la mancanza degli SMS Premium
Nonostante i tanti punti a favore, per Iliad ci sono anche alcune note negative. La maggior parte degli appunti che è possibile fare all’operatore riguarda i servizi accessori.
Una delle mancanze del provider sono gli SMS Premium. Per chi non lo sapesse, gli SMS Premium rappresentano una funzione messa a disposizione per gli utenti di istituiti bancari con cui monitorare in tempo reale i movimenti di conto corrente e carta di credito.
In queste ultime ore si è scoperto come Iliad non preveda tale iniziativa per larga parte dei suoi abbonati. Ad esempio, i correntisti Unicredit non beneficiano degli SMS Premium in quanto Iliad non è abilitata dalla stessa Unicredit. Il disservizio per i clienti è relativo, ma significativo in quanto operatori virtuali con meno popolarità del gestore transalpino sono abilitati alla ricezione di questi messaggi.