snapchat

In preparazione delle elezioni per il midterm degli Stati Uniti il ​​6 novembre, Snapchat sta ora aggiungendo obiettivi e filtri a tema elettorale che guideranno gli elettori nella scelta attraverso una mappa. Secondo Engadget, i filtri vestiranno i Bitmoji in un costume speciale sulla mappa Snap.

La caratteristica fa parte del continuo impegno di Snapchat per incoraggiare i giovani elettori ad andare alle urne. A settembre, l’app mostrava un link a una pagina di registrazione degli elettori sul profilo di ogni utente di età superiore ai 18 anni, con il risultato che oltre 400.000 utenti si sono registrati per votare in due settimane. Gli sviluppatori stanno cercando di avvicinare al mondo della politica e del sociale anche gli utenti più piccoli, infatti nel futuro ha in mente di proporre alternative più “educational“, mirate per alcune categorie di utenti.

 

Nuove collaborazioni e iniziative con altre società

Inoltre la società ha stretto una partnership con “Get to the polls” per aiutare gli utenti a trovare le loro postazioni di voto, e invierà un istantaneo a tutti gli utenti over 18 del giorno delle elezioni per ricordare loro di andare a votare. Secondo VentureBeat, Snapchat Discover ospiterà anche la copertura della notte delle elezioni.

Allo stesso modo, aziende come Uber e Lyft stanno aiutando i clienti a raggiungere le loro postazioni elettorali con corse scontate e Alexa di Amazon sta rispondendo alle domande sulle elezioni, tramite statistiche e curiosità sui candidati. In anticipo rispetto al 6 novembre, le aziende tecnologiche stanno provando proattivamente a incoraggiare gli utenti a votare, il che può essere solo una buona cosa.

VIAthe verge
Articolo precedenteFacebook: venduti oltre 81.000 account hackerati a 10 centesimi l’uno
Articolo successivoNetflix: la strategia cambia, adesso la società punta al cinema e al teatro